mostrenews

Mostra personale di Carlo Gloria

A cura di Ivana Mulatero

Inaugurazione – Sabato 22 aprile 2017 ore 17.00

Fondazione Peano ha il piacere di presentare in anteprima cuneese la prima mostra personale dell’artista Carlo Gloria, tra i più innovativi sperimentatori italiani dei linguaggi espressivi tecnologici e digitali, senza però tralasciare la pittura e il disegno a penna sfera.

Carlo Gloria è noto per le committenze della J.Medical Juventus, della Reale Mutua, della Fonderia  2°a e di molte altre realtà aziendali italiane nelle quali l’artista è intervenuto con specifici affreschi e murales digitali a grandezza naturale per esprimere la forza e la cooperazione tra le persone.

Per la Fondazione Peano, Carlo Gloria realizza una speciale esposizione intitolata “Noi e Loro” che esplora il senso dell’identità in una società dominata dal bisogno bulimico dei selfie. La mostra è articolata in tre sezioni che cadenzano un percorso che va dall’individuale all’universale.

Completano l’esposizione una sezione dedicata al corpo dell’artista frammentato e rielaborato a penna a sfera (Quasi CarloGloria) e una raccolta di ironici autoritratti fotografici in cui l’interiorità si espande verso il mondo esterno (Unità di misura) e ogni soggetto ritratto diventa una performance.

Download:

Per maggiori informazioni: