mostre

La Passione della Pittura. Artisti a Torino e Alba 1950-1970

Fondazione Peano e Art Gallery La Luna sono liete di presentare “LA PASSIONE DELLA PITTURA. Artisti a Torino e Alba 1950-1970” a cura di Ettore Ghinassi e Chiara Maraghini Garrone.

La duplice esposizione inaugura sabato 19 maggio alle ore 16.30 presso l’Art Gallery La Luna di Borgo San Dalmazzo e alle ore 18.00 presso la Fondazione Peano di Cuneo.

La mostra propone una riflessione su due mondi che operavano in concomitanza sul territorio regionale nelle prime due decadi della seconda metà del novecento, in cui una pittura che è riflessione per lo più solitaria nata negli studi dei pittori torinesi nel solco dell’Accademia si contrappone a una pittura che fa del confronto con gli altri e del lavoro di insieme la sua arma di battaglia, e che proprio attraverso questa elaborazione comune travalicherà i confini dell’arte e proporrà un superamento verso la vita.
La mostra, ad ingresso libero e gratuito, sarà visitabile fino a domenica 17 giugno con gli orari indicati sul comunicato stampa.