mostrenews

CuneoVualà 2023: Torri, castelli e fortezze nei carnet d’avvistamento

Carissime tutte, carissimi tutti,
CuneoVualà – la rassegna ideata e curata da Ivana Mulatero- lancia quest’anno il tema “Torri, castelli e fortezze nei carnet d’avvistamento”

Ma cosa sono i carnet d’avvistamento?!?
Quelli che nascono in cima ad una torre merlata, o in una feritoia di un castello, ma pure quelli che, tra l’erba alta, avvistano una fortezza come ha suggerito Anna Regge la cui immagine in locandina anticipa che la prossima mostra personale che si terrà in Fondazione Peano per CuneoVualà 2023 sarà a lei dedicata. Insomma, punti di vista tra il lontano e il vicino, tra il dentro e il fuori e con sensibilità diverse che si incrociano per raccontare con lo sguardo e con il taccuino un patrimonio architettonico e ambientale nato da esigenze difensive e che, con tutto il cuore, vogliamo che diventi oggi occasione di incontro tra popoli e culture diverse.

Volete partecipare alle giornate di disegno live e workshop nel weekend del 16 e 17 settembre al Forte di Vinadio?
Desiderate esporre a CuneoVualà che inaugura il 15 ottobre?
Oppure essere presenti ad entrambi gli appuntamenti?
Scriveteci a segreteria@fondazionepeano.it o chiamateci al numero 3478878051