concorsinewsseminari e convegni

sabato 21 settembre appuntamento con il 23° Concorso Scutura da Vivere

Salveremo il Pianeta? Sviluppo sostenibile, arte e riciclo

incontro di approfondimento sul tema del 23° Concorso Scultura da Vivere

Ne parliamo sabato 21 settembre, a partire dalle ore  9.15 presso la sede della Fondazione Peano, con Fiorenzo Alfieri, Presidente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, il sociologo Analdo Bagnasco, Elisa Palazzi dell’ Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima ISAC-CNR di Torino, Enrica Vesce dell’Università di Torino e Ivana Mulatero, curatrice del Museo Civico Mallé di Dronero.

Al termine dell’incontro si svolgerà la premiazione dei i tre vincitori del Concorso Scultura da Vivere 2019 scelti dalla commissione esaminatrice composta da: Cristina Clerico – Assessore alla Cultura del Comune di Cuneo, Elma Schena – Consigliere Generale della Fondazione CRC, Vanna Pescatori – giornalista de La Stampa Cuneo, Ivana Mulatero – curatrice del Museo Civico Luigi Mallé di Dronero e Ezio Ingaramo – Vicepresidente della Fondazione Peano.

Ve li presentiamo qui di seguito in ORDINE ALFABETICO per cognome artista – L’ORDINE DI CLASSIFICA VERRA’ RESO NOTO SOLO AL MOMENTO DELLA PREMIAZIONE.

– Raffaele DE MARIA dell’ Accademia di Belle Arti di Carrara con “Speranza nel mondo”

– Antonio SALZANO dell’ Accademia di belle arti di Napoli con “3020 d.C.”

– Barbara STIEVANO dell’ Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci Perugia con “Siamo al dolce?”

Alle ore 12.30 ci si sposterà nei giardini di Via Carolina Invernizzi per lo scoprimento di “Pixellosia”, opera vincitrice dell’ed. 2018 del Concorso realizzata dal suo autore Carlo Di Stefano dell’Accademia di Belle Arti di Catania.