concorsinews

pubblicazione bando 23° Concorso Internazionale Scultura da Vivere

“Salveremo il Pianeta?” Arte, sviluppo sostenibile e riciclo.

Fondazione Peano, è lieta di annunciare la ventitreesima edizione del suo Concorso Internazionale Scultura da Vivere, dedicato ai giovani studenti delle Accademie di Belle Arti italiane, europee e mediterranee. Quest’anno agli studenti viene chiesto di progettare una scultura sul tema dello sviluppo sostenibile, possibilmente prevedendo l’utilizzo di materiali di riciclo.

Come ogni anno, la partecipazione al Concorso darà l’opportunità al primo classificato di realizzare la propria opera, che verrà poi inserita in area verde o pedonale della città di Cuneo.

Al primo classificato andrà un premio di 3.000 euro più un contributo di 5.000 euro per la realizzazione dell’opera (dato come rimborso a scultura ultimata e previa ricezione dei giustificativi di spesa); al secondo classificato andrà un premio di 1.000 euro, mentre il terzo classificato riceverà un premio di 500 euro.

Per info su regolamento, scadenze e modalità di partecipazione leggete il bando qui sotto:

BANDO IT

CALL ENG

Per aderire all’iniziativa compilare la scheda e inviarla entro la data indicata:

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

APPLICATION FORM

Per chi desidera approfondire il tema su cui i giovani creativi sono chiamati a confrontarsi, suggeriamo di leggere il testo di presentazione del concorso a cura del Prof. Manfredi Di Nardo, membro del CDA della Fondazione Peano:

SALVEREMO IL PIANETA