Primo Disegno Reale – carnet de voyage ai Musei Reali – sabato 21 settembre

In occasione delle giornate europee del patrimonio 2019, Vi aspettiamo sabato 21 settembre ore 9.00 alla biglietteria dei Musei Reali di Torino (Piazzetta Reale 1) per un’affascinante esplorazione delle sale e dei giardini di Palazzo Reale, della Galleria Sabauda e dell’Armeria Reale con i vostri strumenti abituali: matita o penna, colori ad acquarello e taccuino e soprattutto la sensibilità e acutezza di sguardo.

Nei giorni successivi una selezione dei carnet sarà in mostra nelle prestigiose sale espositive del Caveau della Biblioteca Reale a Torino e poi verranno esposti alla settima edizione della rassegna CuneoVualà 2019 presso la Fondazione Peano a Cuneo.
primo disegno reale

E’ necessario prenotarsi tramite mail a: segreteria@fondazionepeano.it

Biglietto speciale 10 euro per la visita ai musei anziché 15.

Per chi avesse ulteriori desideri di studio e di esperienze, si segnala il workshop tenuto da Silvia Cariani (Premio “Coup du Coeur” per il diario internazionale più emozionante al Rendez-Vouz du Carnet de Voyage 2018 di Clermont Ferrand) sul tema della figura umana in movimento. Il workshop si svolge presso il Primo Liceo Artistico di Torino (Via Carcano 31, Torino) dalle 9.00 alle 13.00 e prosegue nel pomeriggio nelle sale dei Musei Reali. Costo della partecipazione al workshop: 30 euro.