REALIZZA IL TUO CARNET DE VOYAGE!

Sapete cosa è un carnet de voyage? Si tratta di un taccuino di viaggio disegnato e narrato, è uno strumento molto efficace per esplorare il mondo e raccontare un vissuto, esso sia un viaggio come la permanenza forzata in una stanza… Il carnet de voyage è una forma artistica accessibile a tutti, ciascuno con le proprie capacità e sensibilità. Avete voglia di mettervi in gioco e realizzare il vostro taccuino disegnato? Potete realizzarlo in vacanza, nella vostra città o anche rimanendo a casa, magari raccontando un viaggio immaginario, passato o semplicemente la vostra quotidianità. Se siete di Cuneo, volete potete anche realizzare taccuino dedicato al nostro giardino botanico museale di C.so Francia 47, che trovate aperto dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19.

Se poi, entro il 21 settembre 202, ci inviate qualche immagine del taccuino realizzato a segreteria@fondazionepeano.it , il vostro lavoro potrebbe essere selezionato per l’esposizione di ottobre in occasione dell’ottava edizione di CuneoVualà, la nostra rassegna sul carnet de voyage ideata e curata da Ivana Mulatero.

Guardate i video qui sotto e fatevi ispirare per il vostro taccuino!

I video sono stati realizzati con il contributo della Fondazione CRC nell’ambito dell’iniziativa “Giardino da Vivere” e fanno parte del progetto di valorizzazione del carnet de voyage che Fondazione Peano porta avanti con i partner: Alliance Française di Cuneo e l’Associazione Il Faut Aller Voir e il Rendez-vous du Carnet de Voyage di Clermont Ferrand.

I video sono disponibili anche in lingua francese a questa pagina del sito di Alliance Fraçaise Cuneo