“Caccia alle Specie”

Mercoledì 25 maggio 2011

La Fondazione Peano è lieta di annunciare una “Caccia alle Specie” in programma per il prossimo mercoledì 25 maggio 2011 alle ore 8,30 presso il proprio giardino museale in Corso Francia 47.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’Ordine dei Dottori Agronomi della Provincia di Cuneo e coinvolge le Scuole Elementari del III Circolo Didattico San Paolo di Cuneo inserendosi all’interno del progetto scolastico Un Giardino da Sogno. L’evento è reso possibile dal precedente censimento delle cinquantacinque specie botaniche presenti nel giardino effettuato dai Dottori Agronomi e dal lavoro che gli stessi, assieme ai maestri aderenti all’iniziativa, hanno svolto in aula con gli alunni delle scuole elementari. I bambini, dopo aver imparato a riconoscere le varie specie botaniche, si cimenteranno in una “Caccia alle Specie” vera e propria andando ad apporre i cartellini identificativi di ogni specie in corrispondenza delle diverse piante presenti nel giardino della Fondazione Peano. L’Assessore Ambrosino darà il personale benvenuto alle Scuole portando il saluto della Città Di Cuneo.
Con questa iniziativa la Fondazione Peano vuole farsi portavoce dell’importanza di sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente. La conoscenza delle specie botaniche aumenta la sensibilità e il rispetto dell’ambiente contribuendo alla sua salvaguardia e al suo miglioramento.

» Scarica il comunicato stampa
» Scarica la locandina