concorsimostrenews

16° Concorso Internazionale Scultura da Vivere “Lo spazio di aggregazione giovanile” – I BOZZETTI PREMIATI

Giovedì scorso si è riunita presso la sede della Fondazione Peano la commissione esaminatrice dei bozzetti partecipanti alla sedicesima edizione del Concorso Internazionale Scultura da Vivere che quest’anno aveva come tema d’indagine “Lo spazio di aggregazione giovanile”.

La commissione, composta da Raffaella Brunetti – illustratrice e disegnatrice in rappresentanza delle associazioni culturali giovanili cuneesi che hanno preso parte attiva all’organizzazione del concorso e del seminario; Anna Pironti – responsabile capo del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli; Marisa Vescovo – curatrice, critica e storica dell’arte; Alessandro Spedale – Assessore alla Cultura del Comune di Cuneo e Attilia Peano – Presidente della Fondazione Peano, ha visionato i bozzetti pervenuti e individuato tre vincitori che verranno premiati in occasione dell’inaugurazione della mostra in programma per sabato 22 settembre alle ore 18.30 presso la Sala Mostre della Provincia di Cuneo in Corso Nizza, angolo Corso Dante.

I bozzetti premiati, qui di seguito elencati seguendo l’ordine alfabetico degli studenti che li hanno realizzati, sono:
» GREET di Paola Capellino e Bruno Giuliano dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo – docente Prof. Lucchini.

» SCIVOLO INFINITO di Massimiliano Roncatti dell’Accademia di Belle Arti di Carrara – docente Prof. Balocchi.

» ZOROASTRISMO di Elena Tortia dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino – docente Prof. Guerra.
L’ordine di classifica verrà reso noto solo durante la cerimonia di premiazione.

L’appuntamento va quindi a sabato 22 settembre, Giornata Annuale della Fondazione che si apre con il Seminario “Lo spazio di aggregazione giovanile” che si terrà presso la sede della Fondazione Peano a partire dalle ore 9.15 e prosegue con gli appuntamenti del pomeriggio: alle 17.00 in fraz. Spinetta, presso i giardino di Via Giuseppe Peano lo scoprimento della scultura vincitrice dell’ed. 2011 realizzata da Jessica Pelucchini e alle 18.30 presso la Sala Mostre della Provincia di Cuneo l’inaugurazione della mostra di bozzetti con relativa premiazione dei vincitori.

La mostra rimarrà aperta dal 22 al 30 settembre con orario 16-19.

» Comunicato Stampa – I bozzetti premiati

Salvatico Francesca, Segreteria Fondazione Peano