Le ultime attività:
Ad “Arte in Piazza” aspettando CUNEOVualà
Sessione disegno live aperta a tutti + workshop di Sighanda in lingua francese organizzato in collaborazione con Alliance Française di Cuneo.

Dopo l’enorme successo della prima edizione, Arte in piazza torna rinnovata ed ingrandita: l’area dell’evento si allarga e aumenta il numero degli artisti e degli eventi. Quest’anno sbarca in Piazza Boves anche la scultura e saranno proprio gli scultori ad occupare il centro della piazza, mentre lungo Corso Giovanni XXIII pittori, illustratori, fumettisti e vignettisti potranno trovare ispirazione dalla magnifica vista che dall’altipiano si allarga fino alle montagne. Torneranno gli street artist a colorare i muri ancora grigi della piazza e torneranno anche i body painters che trasformeranno le loro modelle in opere d’arte viventi.

Altra novità sono le performance itineranti degli artisti che realizzano carnets de voyage, i taccuini illustrati nei quali i viaggiatori del passato ritraevano le loro avventure intorno al mondo. Non mancherà la musica con il concerto dei Boogie Checkers sabato 9 alle 22. Arte in piazza mira ad essere non soltanto una grande esposizione e cielo aperto, ma anche un’occasione per incontrare gli artisti e vedere da vicino come realizzano le loro opere. A dare il via alla manifestazione il taglio del nastro da parte del Sindaco di
Cuneo sabato 9 settembre alle 10 seguito dall’inaugurazione della scultura che le Scuole Tecniche San Carlo hanno realizzato per Piazza Boves. La manifestazione proseguirà per l’intero week-end dalle 10 alle 19.
Download


Comments are closed.